Sempre più coppie scelgono un destination wedding in Campania. È in questa regione che inizia davvero il Sud Italia. I suoi splendidi paesaggi e il clima mite attirano visitatori da tutto il mondo, ma anche la possibilità di poter scegliere tra più tipologie di matrimonio. Grazie alla sua varietà paesaggistica un destination wedding in Campania può essere celebrato e festeggiato a seconda dei gusti: dal romanticismo di località a strapiombo sul mare, alla bellezza di storiche città d’arte, fino a suggestive location rurali ed incontaminate dell’entroterra. I turisti stranieri, ormai, trasferiscono intere famiglie per far godere a tutti della straordinarietà di questa ragione.

Se si pensa ad un destination wedding in Campania, automaticamente vengono in mente i posti più rinomati, come la Costiera Amalfitana oppure le isole, Capri in particolare.

Positano, Amalfi, Vietri, Ravello le mete più ambite dagli stranieri per il loro “italian wedding”.

In Campania ti senti a casa, accolto da un calore familiare e da un animo pulsante. Una regione ricca di meraviglie, conosciuta in tutto il mondo per le sue squisitezze gastronomiche, per la pizza ed il caffè. È per questo, che migliaia di coppie ogni anno, decidono di realizzare un destination wedding in Campania.

Destination wedding in Campania: Napoli

Si dice che “quando arrivi a Napoli piangi due volte, quando arrivi e quando vai via” e per scoprire se è vero bisogna andarci e viverla.

Tra le sue strade, conoscendo la sua gente, assaporandone la vita, il contesto, l’aria che si respira. Napoli è una città imperdibile. Il suo suggestivo centro ricco di palazzi storici, musei e chiese con circa 500 cupole. Sede del più grande e probabilmente più prestigioso teatro dell’opera d’Italia, ha innumerevoli piazze, dominata dall’incredibile imponenza del Vesuvio.

Immaginate un matrimonio a Napoli: sarebbe davvero suggestivo.

Ma come destreggiarsi nella scelta della location in una delle regioni in cui si realizza il più alto numero di matrimoni in Italia? Come scegliere qualcosa di non scontato ed esclusivo in un’offerta così vasta e rinomata?

Carolina e Marcella di Hometing fanno al caso vostro. Wedding planner professioniste e professionali, capaci di scovare le più nascoste e prestigiose location della regione. Ma soprattutto esclusive!

Il wedding italo-francese di Agathe e Leonardo

Carolina e Marcella, per il destination wedding in Campania di Agathe e Leonardo, hanno scovato un giardino segreto nel cuore della città, a pochi passi dal centro e con una finestra sul Vesuvio. I suoi ampi spazi hanno permesso di ospitare i tanti invitati provenienti dalla Francia e molti napoletani rimasti estasiati da una location ad un passo da casa ma sconosciuta.

Le wedding planner hanno allestito una cena a lume di candela, nell’anfiteatro fatto da una scalinata con gradini di tufo e piante di rosmarino. Un lungo tavolo imperiale per gli sposi e i loro dieci testimoni, con decorazioni floreali semplici e delicate proprio come la sposa. Accolti da una fazzoletatta sulle note di Raffaella Carrà “a far l’amore comincia tu“, poi i lunghi e strappalacrime discorsi fino ad un pazzo party di fine serata.

TEAM:

Fotografia: Federica Ariemma

Secondo scatto: Carmine De Luca

Location: Hidden Garden

Wedding planning: Homeating

Catering: Alba Catering

Bar catering: Tanya Future

Scopri altri matrimoni in Campania:

SHARE
COMMENTS

en_GB