Il servizio foto engagement in Positano è ormai un classico dei turisti stranieri intenti a trascorrere qualche giorno esplorando la Costiera Amalfitana. Positano con spiagge di ciottoli e stradine strette e scoscese è il paese più famoso della costiera, solitamente caotica ed affollatissima. Silenziosa e tranquilla ai tempi del Covid-19.
Foto engagement ai tempi del Covid-19
In altri tempi non avremmo pensato ad un servizio foto engagement in Positano a luglio, nel pieno delle vacanze estive, con un caldo torrido camminando per salite e discese in cerca di un angolo libero da turisti per scattare qualche foto. In tempo di Covid-19 non c’abbiamo pensato due volte. Da un lato è stato triste vedere le strade e i negozi vuoti, dall’altro è stato meraviglioso poter sfruttare tanti punti ai quali non avevamo mai potuto accedere per un servizio fotografico di engagement.
Gemma e Luca di origini italiane, residenti a Londra scelgono di trascorrere qualche giorno in giro per la Costiera. Fotografi per passione, si allontanano dal loro stile dai toni cupi e gotici per avvicinarsi ai colori di Positano. Ci affidano il racconto del loro giovane fidanzamento da quarantena con un shooting di foto engagement. Abili nella posa e a loro agio davanti la macchina fotografica ci rendono il tutto molto facile. Abbiamo solo dovuto scegliere composizioni e angoli diversi che mai avevamo avuto a disposizione e libero da turisti.
They choose black for their engagement in Positano while maintaining their style, in contrast with the party of colors all around. We start shooting in the early afternoon and continue until sunset, exploring the village perched on the mountain. We choose to use prisms and mirrors, but above all to contextualize the story and to highlight the strong contrast between the couple and the country that hosted their engagement.
Some photographs were winners of the contest Diamond WPJA
Photos Federica Ariemma + Matteo Lomonte
Video: Federica Ariemma