LGBT

“Love is love” LGBT è la frase spesso scritta sulla bandiera arcobaleno, formata ad 6 colori, talvolta chiamata “bandiera della libertà”. Simbolo dell’orgoglio gay, lesbico e LGBT dagli anni ottanta in USA, oggi adottata da tutto il mondo.

Durante il matrimonio di Elvira ed Ilaria buona parte degli invitati LGBT e non, sfoggiava con orgoglio la spilletta color arcobaleno, compresa me, che ho scelto di metterla definitivamente sul mio zaino da lavoro perchè per me è il simbolo dell’amore.

Non vuole essere un simbolo di discriminazione, quanto un messaggio di uguaglianza. Sono sempre stata dell’idea che ognuno debba poter fare della sua vita ciò che gli pare.

L’amore non ha età, colore, ne tanto meno sesso, l’amore è amore e basta!

IL MATRIMONIO LGBT

Hanno atteso per un anno e mezzo questo momento, tra rinvii e ansia. Ma poi questo giorno è finalmente arrivato.

Elvira ed Ilaria hanno scelto di prepararsi una di fronte all’altra, senza vedersi ma percependo la presenza che l’una non fa mai mancare all’altra.

Tra fenicotteri rosa, struzzi, tartarughe e pappagalli nei giardini del Volturno di San Bartolomeo casa in Campagna hanno accolto i loro amici e parenti, in un ampio giardino. Gli allestimenti floreali di Paolo Semonella hanno donato un tocco di magia ad una rito molto emozionante. Le spose hanno letto le loro promesse commuovendo anche gli animi più duri.

La pazza festa animata dagli Easy Chic Orchestra è andata avanti fino a tarda sera sotto un cielo stellato e lucine a filo.

Ho da subito adorato le due spose, tra di noi c’è stata sintonia immediata. Una dolcissima e sensibile, l’altra all’apparenza dura e cinica, mi hanno travolta nel loro giorno, un giorno speciale di vittoria per tante che con coraggio urlano che l’amore è amore e basta!

LGBT
LGBT
LGBT
LGBT
LGBT
LGBT
LGBT
LGBT
LGBT

Ph: Federica Ariemma // Secondo scatto: Carmine de Luca // Mua: Veronica Imputato // Location: San Bartolomeo casa in Campagna // Music: Easy chic Orchestra // Flower: Paolo Andreia Semonella

SHARE
COMMENTS

en_GB