Oggi voglio raccontarvi di un suggestivo fotoreportage di matrimonio in Puglia, a Masseria Ayroldi. Una masseria che ha origini antichissime, 1715. Punto di riferimento, approvvigionamento per viandanti e briganti. Un fotoreportage in un piccolo mondo, in cui una comunità crescente viveva e lavorava la terra. Un luogo sicuro, circondato da mura a protezione dei raccolti, degli animali e delle famiglie che risiedevano lì.

Oggi è una meravigliosa Masseria tra i campi di ulivi ad Ostuni, in cui nasce il progetto di Giusy D’Ambrosio wedding planner, ispirato ai colori della rosa cappuccino. Il nostro fotoreportage di matrimonio ben si è adattato alla sua idea di creare palette colori per tutte le stagioni e di legare lo stile rurale delle masserie pugliesi ad una interpretazione più contemporanea per le coppie.

He chooses to involve all local workers to highlight the professionalism of the Apulian supply chain. In a project that wants to be sustainable, with great attention to the environment and the eco-sustainability of materials.

Fotoreportage di matrimonio in Puglia – Welcome pic nic

Un matrimonio di 3 giorni, in cui Masseria Ayroldi apre le sue porte con un pic nic di benvenuto all’ombra dei rami di un grande ulivo, dove gli ospiti si intrattengono con l’aperitivo e le bollicine di Ape Car picnic WalkingWine Puglia.

Abito vintage per la sposa ispirato alla contemporaneità della figura di Marylin Monroe, icona di bellezza ed allo stesso tempo di fragilità. Concetto che verrà ripreso per la scelta dell’abito da matrimonio. Orecchini dipinti a mano in perfetto stile pugliese.

Fotoreporter di Matrimonio – Federica Ariemma

Per un fotoreporter di matrimonio la Puglia e le sue masserie sono uno scenario fantastico, un luogo in cui la fantasia trova grande ispirazione. Gli sposi, il cibo, gli addobbi si integrano perfettamente con l’ambiente circostante e offrono ai wedding photographer dei set a cielo aperto incredibili.

Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi

Fotoreportage di matrimonio Puglia – Le foto

The color of the cappuccino rose dominates in the stationary made with handcrafted botanical prints on recycled and handmade ecological paper. It also characterizes the bride's accessories made by the skilled hands of an Apulian artisan.

Il tutto abbinato all’abito dello sposo. Fantastico!

Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi

In a romantic setting, illuminated by the warm sun of the sunset at the end of September, the two young spouses exchange promises and then run together towards the colonnade of the pool area where they enjoy their first dance on the notes of their favorite song.

The day ends with a romantic and intimate dinner in the garden.

The mise en place recalls the color palette of the project. Lights all around, Champagne and two hearts in love.

Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi

Fotoreportage di matrimonio in Puglia – Pool party and brunch

Alicia and Matthew's wedding weekend ends at Masseria Ayroldi with a poolside brunch. Mise en place with blue plates that recalls the bride's cover-up. A perfect mix of Apulian themed accessories for a fun and elegant party that concludes a wonderful story.

Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi
Masseria Ayroldi

TEAM:

PH: Federica Ariemma e Matteo Lomonte

Video: Fabio Stanzione
Design Planning & Coordination: Giusy D’Ambrosio

Sposi:

Leda Simeone
Matteo Chimienti

Venue: Masseria Ayroldi
Fiori: Annalori Blasi
Abito e scarpe sposa: Ideasposa originale
Abito sposo: Evento by Carlo Pignatelli
Scarpe sposo: Dr Martens
Abito flower girl: Carlo Pignatelli Junior
Borsa flower girl: Buongiorno Puglia
Gioielli sposa: Buongiorno Puglia
Make up: Vannia Tommasi
Hair: Massimo Moro
Stampe: Stampa La Natura
Piatti: Claydès Art & Ceramic
Vino spumante: D’Arapì
Tessuti: Is-Tinto
Noleggi tavolo sedie e posate: Opera Events
Bicchieri: Luigi Bormioli
Luci: Vision Stretch Tents

Ape Car picnic: WalkingWine Puglia
Abito bianco picnic: Tommy Hilfiger vintage
Costume e spolverino: Yamamay
Cappello: Vesto Pazzo

SHARE
COMMENTS

en_GB