Solo nel 2019 in Campania sono stati realizzati circa 23 mila matrimoni, classificandosi come la regione con il più alto tasso di nuzialità in Italia. Ciò implica che al pari il numero di location destinate ad eventi è altrettanto enorme. Una coppia che sceglie un matrimonio a Napoli e si imbatte nell’ardua ricerca della location, si trova ad analizzare strutture dai più vari generi. Location storiche, eccentriche e a volte troppo note, oggetto di programmi televisivi e matrimoni vip.

Fabiana e Davide erano alla ricerca di una location di matrimoni a Napoli esclusiva, che avesse realizzato pochi matrimoni o che addirittura non fosse una struttura destinata ad eventi.

Con l’aiuto di Homeating hanno scoperto una delle migliori ville per matrimoni a Napoli: Villa Doria D’Angri, Sede dell’Università Statale Federico II, prima della pandemia, nel 2019, quando questa struttura apriva per le prime volte le sue porte al pubblico.

Villa Doria D’Angri a Posillipo

Visibile da mare. Gialla e bianca, sembra fuoriesca dalla roccia della collina di Posillipo. Con una facciata che ricorda un tempio romano, con 4 colonne ioniche. Dalle terrazze ti trovi sospeso tra cielo e mare. Panorama a 180° da togliere il fiato, con vista su Palazzo Donn’Anna da un lato e il Vesuvio dall’altro, Mergellina e Posillipo.

Gli spazi interni lavorati da Guglielmo Bechi, che realizzò originali decorazioni a motivi pompeiani, specchi, maioliche, stucchi, ecc. Ci si perde a testa in su ad ammirare i soffitti affrescati e la bianca sala in marmo che è il salone di accoglienza della villa.

Sposarsi a Villa Doria D’Angri è come fare un salto indietro nel tempo, vestendo i panni di principi e principesse.

Il matrimonio a Napoli di Fabiana e Davide

Fabiana ha scelto di prepararsi in villa per questo matrimonio a Napoli sul mare, con il rumore delle onde e il sapore di salsedine. In una delle più fresche giornate di inizio luglio, in una estate dal caldo torrido. Una giornata nuvolosa e ventilata, mentre lo staff era in fermentazione per gli allestimenti della parte esterna della villa, all’interno la sposa era pronta nel suo abito Millanova di Celebrity Atelier per dirigersi in Chiesa.

Davide arriva per la cerimonia nuziale dall’Hotel Santa Lucia. Hotel rinomato per la sua vista mozzafiato sul Castel dell’Ovo.

Dopo l’emozionante rito religioso, in cui la sposa con difficoltà ha trattenuto le lacrime, tutti gli invitati sono stati accolti da un roseo e aranciato tramonto tra cielo e mare, sulle note di Alex Romeo dj e tra i profumi di Alba Catering.

Un lungo party, con interminabili balli e brindisi, hanno concluso una magica serata.

Vuoi scoprire altri miei lavori da fotografa matrimonio in Campania?

villa doria d'angri
matrimonio a villa doria d'angri
wedding photographer napoli
wedding photographer napoli
matrimonio in campania
matrimonio napoli
wedding napoli
matrimoni napoli
matrimoni a napoli
wedding in naples
foto matrimonio villa doria d'angri
foto matrimonio villa doria d'angri
villa doria d'angri
villa doria d'angri matrimonio
villa doria d'angri matrimonio
villa doria d'angri matrimonio napoli
villa doria d'angri matrimonio napoli
villa doria d'angri wedding
villa doria d'angri wedding
villa doria d'angri wedding napoli
villa doria d'angri wedding napoli

TEAM:

Fotografia: Federica Ariemma, Matteo Lomonte, Carmine De Luca, Paolo Langella

Video: Giuseppe Piserchia, Massimo Sarnataro

Wp: Homeating

Catering: Alba Catering

Bar catering: Tanya Future

Dj: Alex Romeo

Location: Villa Doria D’Angri

Luci: Marsound

Abito sposa: Villanova, Celebrity sposa

Mua: Nuny Capuozzo

Hairstyle: I Cimmino Parrucchieri

Vuoi scoprire altri miei lavori da fotografa matrimonio a Napoli o in Campania?

SHARE
COMMENTS

en_GB