Situata nel cuore della Valle d’Itria, esattamente a Cisternino in provincia di Brindisi e circondata da un parco di 13 ettari, Villa Cenci è il luogo ideale in cui anche le coppie straniere o italiani che vivono all’esterno scelgono la Puglia per il loro “Destination Wedding“.
Isabella e Francesco, pugliesi, optano per un matrimonio a Villa Cenci e i suoi caratteristici trulli seicenteschi dalle porte azzurre, non lontano da casa, per confermare l’amore per la loro terra.
Quei trulli dai quali si osserva un dorato tramonto che si nasconde dietro le bianche punte e poi di nuovo spunta fuori tra un trullo e il successivo.
Il matrimonio a Villa Cenci di Isabella e Francesco
Se dovessi consigliare a qualcuno come fotografare Villa Cenci gli direi che è essenziale comprendere l’importanza di catturare l’essenza e lo spirito di questo luogo magico. Questa residenza storica incarna l’eleganza e la raffinatezza, offrendo sfondi mozzafiato e un’atmosfera romantica che si presta perfettamente a scatti indimenticabili.
Ad Isabella e Francesco questo era ben chiaro e soprattutto avevano completa fiducia in me, ecco perchè quando gli ho chiesto di salire sopra al filare di trulli che si nasconde dietro la facciata principale della villa, non hanno esitato neanche un secondo.
Ed è proprio da quella prospettiva che abbiamo guardato il tramonto insieme prima della grande festa nella corte della villa. Gli sposi mi hanno lasciata completamente libera di fotografare in uno spazio che adoro e che più volte avevo fotografato, ma che ogni volta stimola la mia creatività.