THE OTHER SIDE WORKSHOP è un workshop di fotografia che nasce nel 2020 durante la pandemia.

In un periodo così negativo, soprattutto per il mondo dei professionisti di foto e wedding, avvilirsi era la soluzione più semplice. Noi abbiamo provato a reagire, immaginando nuovi progetti e nuove strade da intraprendere. 

In quel periodo, coinvolgendo anche diverse professionalità, abbiamo creato nuovi percorsi di crescita per fotografi, tra cui il Fotogram (corso di INSTAGRAM per fotografi) e il MEET ME FOR COFFEE (un gruppo facebook di incontri fotografici online).

Chi mi conosce sa che non mi fermo mai e quando gli altri sono fermi, ingrano la quinta.

Il THE OTHER SIDE WORKSHOP è un corso di fotografia itinerante che si svolge in tutta Italia. Un progetto – al momento sperimentale -, che in poco tempo ci ha visto raggiungere due grandi città. Prima tappa Napoli, poi Martina Franca in Puglia.

Un esperimento riuscito! Sono già in calendario altre città di cui ve ne parlerò quanto prima.

Abbiamo immaginato un workshop photography diverso, esclusivo, di più giorni.

La diversità dagli altri corsi di fotografia è nel format stesso: “The Other Side Workshop” prevede due giorni totalizzanti, in cui la fotografia fa da collante tra diversi photographers provenienti da tutta Italia, pronti a mettersi in gioco. Quei fotografi che non hanno paura e aspettano le crisi a braccia aperte.

E le crisi vengono quando ti confronti, quando ti esponi e ti racconti, quando ti apri.

Le crisi sono delle belle cadute dalle quali bisogna rialzarsi e ci si rialza carichi di nuove esperienze ed insegnamenti, quindi sicuramente più pronti, forti e preparati. Il The Other Side però ti da la possibilità di trovare chi ti tende la mano e ti sostiene mentre ti rialzi.

WORKSHOP FOTOGRAFICO A MARTINA FRANCA

workshop fotografico

In questo articolo vorrei parlarvi del workshop di Martina Franca.

Insieme al mio compagno di vita e di lavoro Matteo Lomonte e alla nostra collega nonchè grande amica Beatrice Moricci, che ci ha affiancati come special guest abbiamo trascorso due giorni indimenticabili.

Ad ospitarci, Masseria Palesi, nel cuore della Valle d’Itria.

Abbiamo scelto questa location pugliese non a caso. L’obiettivo era quello di lasciarsi cullare ed ispirare dal silenzio delle vigne e del bosco circostante, assaggiare i sapori della Puglia autentica, immersi per 2 giorni in un workshop fotografico che non è solo fotografia.

Un’experience a tutti gli effetti, un incontro e un confronto con professionisti di livello provenienti da tutta Italia, utile a crescere, a conoscere nuove persone, far nascere nuove amicizie.

Un evento formativo in cui si condividono esperienze di vita, che sono spesso venute fuori con racconti di pancia che hanno strappato emozioni e lacrime, si condividono visioni e punti di vista, storie e sensazioni, ci si mette in discussione.

Si mangia, si beve e si brinda.

Si chiacchiera fino alle 3 di notte davanti al camino, analizzando immagini e storie, spostando fotografie stese sul pavimento e brindando alle rinascite.

22 partecipanti per un workshop intimo e quasi personalizzato, in cui ognuno ha avuto la possibilità di sottoporci un suo lavoro e uno shooting per tastare con mano il nostro modo di lavorare e gestire la coppia.

workshop fotografico
formazione per fotografi matrimonialisti

I PARTNER DEL WORKSHOP DI FOTOGRAFIA

Nei nostri incontri coinvolgiamo anche professionalità che ruotano attorno al mondo della fotografia, che possano essere marketers, esperti di prodotti tipografici, wedding planners, videographers ecc. 

In occasione di questo workshop di fotografia abbiamo coinvolto alcune aziende che ci affiancano quotidianamente nel nostro lavoro di fotografi, partner per i quali il Made in Italy è una filosofia.

Giclee art realizzatori di “ciò che resta”, di opere uniche, album e stampe fine art ma non solo, tra le migliori in Italia.

Nice one sostiene le nostre macchine fotografiche con tracolle in cuoio dal design elegante e con grande resistenza per chi come noi corre avanti e indietro durante ogni evento.

DG tales rivenditore Profoto ed Eizo elementi fondamentali del nostro lavoro.

Fotoema rivenditore Sony, ci ha garantito un’ assistenza continua ed immediata durante tutta la stagione dei matrimoni, in qualsiasi parte d’Italia fossimo.

CODICE SCONTO 10% NICE ONE SHOULDER

Segui il mio blog per rimanere aggiornato sul prossimo workshop fotografia

Grazie a Steve Ramos per le foto di backstage

Modelli Noemi Bellifemine e Giorgio Perchiazzi, make up artist Erika Grieco, hair style Salvo Binetti, abiti sposi Gruppo Stile De Virgilio.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PROSSIMI

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA?

SHARE
COMMENTS

en_GB