Il matrimonio di Ilaria e Stefano era pieno di significato, dalla data scelta per celebrare le nozze, al colore della grafica.
      Insieme alla wedding planner Viviana Marfè di Blin Eventi, che ha creato l’intero progetto del matrimonio, abbiamo studiato gli inviti, il menù, i segna tavolo e il tableau de marriage. Gli sposi resi partecipi e presenti ad ogni nostra scelta, ci hanno fornito le indicazioni per realizzare un qualcosa che rispecchiasse ciò che avevano immaginato per il loro grande giorno.
      Desideravano un qualcosa di semplice, che richiamasse la passione dello sposo, che è poi anche il suo lavoro, qualcosa che ricordasse il suo legame con il mare e la scelta quindi di sposarsi su una spiaggia. Stanchi dei soliti temi marini, stelle, ancore e cavallucci, abbiamo optato per il nodo piano,  unione dei due estremi di una stessa corda che racchiudesse le loro iniziali per le quali la scelta del carattere è stata ardua. Stefano e Ilaria, insieme formano un “SI”, quindi scegliere un font che permettesse di fondere le due lettere ma che rendesse chiara l’idea che erano solo le due iniziali non è stato facile. Le tinte dominanti sono del bordoux e del verde, non solo per il progetto grafico, ma anche per l’allestimento progettato dalla wedding planner.
      Dopo aver stabilito quale sarebbe stato il logo abbiamo realizzato gli inviti. Una parte dalla forma quadrata, su carta tintoretto neve color avorio e inseriti in una normale busta, altri invece, all’interno di una provetta di vetro, per la quale mi sono occupata della stampa di adesivi rotondi da apporre sul fronte.

      La collaborazione con la wedding planner del matrimonio ha fatto si che potessimo lavorare insieme su parti del progetto, in particolare mi ha permesso di curare la grafica del tableau de mariage, realizzato con un intreccio di corde e un timone di proprietà dello sposo stesso, il segnatavolo che accompagnava un centrotavola di Dalia, Ortensie, Santini, Eucalipto ed il fiore di Jatropha dalla forma di un corallo rosso e del menù, riportando in ognuno lo stesso tema, ovvero le tinte del bordoux e il logo con le iniziali degli sposi.

      Team:

      Location: Turistico Beach Park

      Wedding Planner: Blin eventi

      Hair stylist: Aldo Coppola by Massimiliano

      Make up: Nunzia Capuozzo

      Abito della sposa: Atelier Ponzo

      Musica: Easy Chic

      SE VUOI VEDERE IL VIDEO REALIZZATO PER IL MATRIMONIO DI STEFANO E ILARIA CLICCA SUL LINK DI SEGUITO

      https://www.youtube.com/watch?v=Z4YkIZl6ruA

      SHARE
      COMMENTS