Se chiudo gli occhi e ripenso a questo anno, sorrido!
Gli ultimi anni della mia vita sono stati caratterizzati da grandi colpi di testa. Il più grande è stato sicuramente quello di aver concluso un percorso di studi durato 9 anni per poi abbandonarlo e sposare a pieno ciò che amo. Posso con certezza affermare che sono pazzamente innamorata del mio lavoro. Ho curato e accudito questa attività come fosse un figlio e quest’anno ho ottenuto diversi riconoscimenti che mi hanno reso fiera di aver impiegato tanto tempo ed energia in tutto ciò.
E’ stato un anno ricco di soddisfazioni ed emozioni. Lo scorso marzo ho avuto il mio primo premio. Prima classificata al contest Silvia Agus ANFM. Quella notte non la dimenticherò mai. Se fino ad allora avevo il dubbio e la paura di aver fatto una scelta sbagliata, quelle emozioni e non il premio in se mi hanno dato conferma che nella vita volevo essere una fotografa. Ho ottenuto diversi riconoscimenti, uno degli ultimi è stato un secondo posto al contest IWPOTY (International wedding photographer of the year) nella categoria album, che mi rendono davvero fiera del lavoro che faccio ogni giorno e mi fanno capire che ho ancora tanta strada da vivere e per la quale non smetterò di impegnarmi. Sono cresciuta tanto dal punto di vista fotografico, lasciandomi andare un pò di più, mettendo me stessa per davvero in ogni scatto.
Insomma questo anno mi è sembrato davvero tanto lungo, ma in realtà sono stati 365 giorni come tutti gli anni. Ho conosciuto tante nuove persone, ho stretto nuove amicizie, ho trovato nuovi amici, ne ho lasciati indietro degli altri. Ho scoperto nuovi posti, provato nuovi cibi, ho pianto di gioia tante volte, mi sono emozionata molto spesso, ho preso una casa tutta per me, anzi ne ho due, perchè vivo a metà tra due città. Ho preso tanti pullman, aerei e treni. Ho sperimentato, creato, provato e scoperto tante nuove cose. Ho viaggiato tantissimo! Non potevo chiudere il bilancio di un anno se non programmando una nuova e grande avventura.
Preparatevi perchè nel 2020 avrò da raccontarvi un mese in giro in un isola meravigliosa.
Torno a preparare la valigia e vi lascio con il racconto di questo pazzesco 2019 nel meglio delle immagini che ho scattato.
Un grazie speciale agli amici che mi sostengono e supportano ogni giorno, al mio compagno che è il mio sostegno, alla mia amata famiglia e ultimi ma non ultimi un grande grazie agli sposi che decidono di affidarmi il loro grande giorno e si lasciano trasportare dalla mia follia!
Vi auguro un felice Natale! Il “buon anno” ve lo manderò da un altro continente!
ENJOY!