Il best of wedding 2020 è il chiudersi di un cerchio, il voler archiviare un anno che se ne va e quest’anno ha la necessità di essere chiuso in un cassetto più che mai.
C’ho lavorato tanto e ho voluto farlo da sola perchè avevo bisogno di rifare questo viaggio a ritroso ed avere la conferma che ne valesse ancora la pena.
Nel best of wedding 2020 ho voluto raccontare chi sono e cosa vivo durante i miei lavori, perchè è proprio quello che in questo anno mi è mancato.
Ho utilizzato le immagini dei pochi matrimoni salvi (tra cui il lavoro dal titolo L’AMORE AL TEMPO DEL COVID) che nonostante tutto sono stati vissuti al massimo. Romanticismo e divertimento sono le componenti principali dei miei racconti.
In un anno che probabilmente molti vorranno cancellare, e ad altri ricorderà sofferenza e perdite.
Un anno in cui è successo di tutto e per molti il destino sembrava essersi accanito.
Nonostante ciò preferisco guardarla da un altro punto di vista, perchè c’è sempre un punto di vista diverso. Credo che essere un fotografo in un anno come questo, a prescindere dall’essere un matrimonialista o un fotogiornalista, voglia dire essere testimone con il proprio lavoro di un’epoca storica che finirà nei libri di scuola. Tra 10 anni probabilmente racconteremo ai nostri figli cosa successe nel 2020 e glielo spiegheremo con le fotografie di questo pazzo anno tra le mani. Perchè le fotografie sono sono l’unica memoria che abbiamo e che avremo.
Ho a lungo pensato e ponderato su come raccogliere e presentare il mio Best of wedding 2020 ciò che avevo fatto in questo anno e ho deciso di metterlo insieme evidenziando la spensieratezza e l’allegria, perchè è così che cerco sempre di affrontare la vita.
Enjoy F.