Consigli antistress per future spose messe a dura da un virus ribelle. Un anno come questo nessuno poteva aspettarselo o immaginarlo, ne tanto meno se stai pianificando il giorno più bello della tua vita. Un giorno per il quale non si è mai pronte ma che oggi ancor di più è dominato dall’incertezza. Ecco che qualche consiglio può essere utile ad affrontare i giorni che precedono l’evento.

Organizzare un matrimonio può essere stressante ancor di più se è in atto una pandemia!

Prima la ricerca della location, poi la scelta dell’abito, le partecipazioni da consegnare, mille dettagli da coordinare tra loro e poi un nuovo DPCM ti costringe a posticipare tutto…

È facile quindi sentirsi stressate.

Quando la data delle nozze è vicina, la lista delle cose da fare sembra ancora infinita, arrivando ad accumulare tensione e stress che in quel giorno non vi saranno d’aiuto.

Ecco 4 consigli per ridurre il vostro livello di stress il giorno del matrimonio.

Un bagno rilassante e una buona notte di sonno

Consigli antistress per  future spose
Consigli antistress per future sposePic from unspalsh.com

Per affrontare al meglio una giornata ricca di emozioni come quella del vostro matrimonio, non c’è niente di meglio che concedersi un bagno rilassante.

Scaricate la tensione accumulata nei giorni precedenti, mentre ascoltate musica e vi lasciate andare avvolte da aromi e sali da bagno.

Una tisana rilassante a base di tiglio, biancospino, camomilla e valeriana vi concederà una bella dormita.

Ne uscirete rigenerate e pronte per affrontare il vostro grande giorno. Ma soprattutto avrete un viso rilassato, cosicché in fotografia lo stress dei giorni precedenti non si percepirà e sarà solo un brutto ricordo.

Una ricca colazione

Consigli antistress per future spose
Pic from unspalsh.com

La mattina del vostro matrimonio concedetevi una abbondante colazione. Non pensate alla linee, le spose sono tutte sempre bellissime perchè tremendamente felici.

Una abbondante colazione vi darà le giuste energie per sostenere una giornata impegnativa ed emozionante. Probabilmente non riuscirete a consumare tutti i pasti della giornata, ritrovandovi a tavola direttamente per cena.

Lascia il cellulare

Consigli antistress per future spose
Pic from unspalsh.com

Scegliete un parente di fiducia, una testimone o una damigella a cui affidare il cellulare in modo che possano rispondere al posto vostro alle chiamate dei fornitori e ai dubbi dell’ultimo minuto.

Il telefono vi distrarrebbe dalle emozioni di quel giorno, dal condividere la gioia con i vostri amici e nelle fotografie sareste ritratte sempre nella stessa posizione.

Ricevereste tanti messaggi di auguri, ma probabilmente anche domande e richieste da chi quel giorno pensa di aver un problema irrisolvibile, sottovalutando l’importanza che ha per voi quella giornata.

Delegate diversi compiti a chi vi sarà più vicino.

Divertiti

Consigli antistress per future spose

Ricordate che gli imprevisti sono inevitabili, ma sarà comunque un grande giorno, qualunque cosa accada. Non ci sarà problema, pioggia, invitati, prete o qualunque cosa che tenga.

Per questo godetevela, ballate, piangete, ridete, perchè sarà un giorno unico e irripetibile.

Enjoy
F.

SHARE
COMMENTS

it_IT