
Un matrimonio in masseria è l’ideale per i wedding photographer che cercano un’atmosfera rustica e autentica.
Scegliere di realizzare il proprio matrimonio in masseria vuol dire regalarsi una fantastica giornata dal sapore pugliese. Il bianco candido, le spaziose corti e la preparazione nelle meravigliose camere di queste antiche costruzioni. Non solo, puoi scegliere di regalarti anche un weekend insieme ad amici e parenti, perché queste antiche costruzioni offrono spesso la possibilità di fantastici party a bordo piscina.
MASSERIA SAN NICOLA
Nel Medioevo i contadini ricchi che avevano la possibilità di costruire sulla propria terra case e dipendenze in pietra, le chiamavano “masserie”. Col tempo queste tenute contadine venivano acquistate dai signori per passare le vacanze in campagna.
Masseria San Nicola, a Savelletri (Fasano), fu fatta costruire dal Principe di Carbonelli nel 1600 circa. Successivamente fu acquistata dalla famiglia Camicia nel 1800 come dimora estiva.
Nel tempo, la masseria si è trasformata in un posto di lusso. Le masserie, con le loro caratteristiche architetture in pietra e i loro spazi aperti e verdi, offrono un’atmosfera rustica e autentica per un matrimonio e per gli sposi. Ad accogliere gli ospiti a Masseria San Nicola l’iconica bouganville fucsia, i vasi in vetro verde e le pale di fico d’india.
IL MATRIMONIO IN MASSERIA SAN NICOLA DI SONIA E GIOVANNI
Sonia mi segue su Instagram da tanto tempo, conosce e studia ogni mio post, ogni foto ed ogni storia. Sa perfettamente come lavorerò il giorno del matrimonio, ma anche i giorni a seguire di post produzione. È attenta a ciò che scrivo, ai consigli che do alle spose, ma anche a quelli per i fornitori. Insomma Sonia ci ha messo completamente a nostro agio.
La mattina inizia con lampi e tuoni, un cielo grigio pieno di nuvole. Tutti sincronizzati al secondo con la app del meteo, noi in realtà continuavamo a guardare il cielo e a sperare che niente cambiasse.
E nulla, fino alla fine, è cambiato regalando a Sonia e Giovanni, il suo sposo, una giornata fantastica e irripetibile, regalando loro un matrimonio in masseria davvero speciale.


































































Fotografie: Federica Ariemma e Matteo Lomonte
Wedding Planner: Sublimae
Atelier abito sposa Savarese
Atelier abito sposa Monsieur Gaspard
Scarpe sposa Flor de asoka
Hair stylist Marilena Facciolla
Make up artist Rossella Prete
Botlea fiori
Vagaband band musicale
Catering Il fagiano
Stationary Mariangela Ruggi
Accessori sposa Atelier de Clotilde

Vedi altri matrimoni in masseria
Masseria Don Luigi: matrimonio in Puglia
Masseria Potenti, matrimonio in Puglia
Masseria per matrimonio: masseria San Giovanni