La domanda principale è: perchè sposarsi in Puglia?
Scegliere la Puglia per il proprio matrimonio vuol dire scegliere una regione dalle caratteristiche naturali e paesaggistiche tra le più suggestive d’Italia. Non solo, la Puglia ha una forte tradizione culturale e culinaria conosciuta in tutto il mondo. Come note sono le spiagge dall’acqua cristallina e la sabbia bianca, i castelli, le masserie dai muri bianchi e pieni di pale di fico d’india, le tenute, le distese di papaveri rossi, i campi di ulivi secolari e i caratteristici trulli.
Venire in Puglia vuol dire andare via e sentirsi addosso questa regione.
Meta ambita da turisti stranieri ma anche da italiani per convolare a nozze con una cerimonia tra gli ulivi o o all’ombra di un filare di trulli, tra terra rossa e azzurro all’orizzonte.
Un’esperienza non solo per i novelli sposi ma anche per tutti i loro ospiti.
Sposarsi in Puglia permette anche di poter ospitare i propri invitati per un weekend, in modo da festeggiare non solo il matrimonio ma anche di trascorrere qualche giorno in giro in questo stupendo territorio.
La Puglia regala un clima fresco al calar del sole che permette agli sposi di rifocillarsi dopo il caldo estivo della giornata.
SPOSARSI IN PUGLIA: ROBERTA E FABIO A MASSERIA SANRA’
Masseria Sanrà ha un passato nobile, come nobili furono i primi proprietari della masseria, i Baroni di Noja. Il primo matrimonio nella Masseria risale al 1696 e fu proprio quello dei suoi proprietari, che nello stesso anno la denominarono “Masseria della Salute”, perché, secondo la leggenda, questo luogo era di buon auspicio per le nuove coppie di innamorati.
E nel 2022 ha visto celebrare il matrimonio di una delle proprietarie attuali della masseria.
Masseria Sanrà è gestita da una grande e bellissima famiglia allargata, fatta di figli e nipoti.
Roberta e Fabio hanno scelto di sposarsi in quella che è casa, un luogo in cui trascorrono le giornate insieme alla loro famiglia, celebrando l’amore degli sposi che scelgono Masseria Sanrà per il loro matrimonio in Puglia.
Masseria Sanrà apre le sue porte ricoperte da una fucsia bouganville e accoglie gli amici degli sposi per una festa informale, all’insegna di brindisi e divertimento. Le famiglie degli sposi sono di casa, ma quando si tratta di festeggiare un componente della famiglia anche una location di cui conosci ogni angolo cambia aspetto e assume un’altra magia.
Una cena dai lunghi tavoloni, piante aromatiche e fiori colorati a suon di birra Peroni, dediche strappalacrime e primi balli emozionanti.
La festa si conclude a tarda notte con fuochi d’artificio e canti tipici pugliesi sulle note dei Terraròss.
Vuoi vedere altre coppie che hanno scelto di sposarsi in Puglia?