F.A.Q.

Ci sono talmente tanti fotografi che di certo troverete quello che fa per voi. Concentratevi sulle foto, su quelle che vi fanno pensare “Lo vorrei anch’io!”.

Così capirete cosa davvero preferite. Guardate servizi interi, non foto singole, dei fotografi a cui vi state interessando così da valutare la resa sull’intera giornata, non su un singolo scatto.

Fissate gli aspetti fondamentali, ovvero la durata del servizio, il costo, i servizi extra, i momenti irrinunciabili, soprattutto se vanno anche al di là di quelli canonici come la cerimonia o il taglio della torta.

Stipulate un contratto!

F.A.Q.

DOMANDE COMUNI

QUAL È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Realizzo un servizio di reportage, ovvero cerco di catturare la spontaneità di gesti, sguardi, momenti e dettagli che verranno vissuti velocemente, in maniera quasi surreale, ma che la fotografia farà rivivere per sempre. Il tutto, senza tralasciare passaggi obbligati come le foto con le rispettive famiglie e i testimoni.

QUANTO TEMPO PRIMA DOBBIAMO CONTATTARTI?

Il prima possibile.
Anche un anno prima (soprattutto per i matrimoni estivi).
Non è detto che però non siate così fortunati da trovare la vostra data disponibile anche lastminute!

CHE TIPO DI ATTREZZATURA UTILIZZI?

Utilizzo macchine fotografiche Sony professionali, preferisco non utilizzare flash, a meno che non ci sia una condizione di scarsissima luce, ciò mi permetterà di essere discreta e di catturare momenti naturali e spontanei.

COME FACCIAMO PER RICEVERE UN TUO PREVENTIVO?

Contattatemi tramite la sessione “Contact” per richiedere la mia brochure informativa.
Ricordate che i preventivi sono personalizzabili in base alle vostre esigenze, quindi nella brochure troverete informazioni indicative.

LAVORI DA SOLA O TI AVVALI DI UNA EQUIPE?

Lavoro con uno staff di persone da me personalmente scelte. Avere un collaboratore, che in realtà è un secondo fotografo non è un vezzo.
Mi permette di concentrarmi sui preparativi della sposa e di rimanere con lei per tutti il tempo fino all’arrivo in chiesa, nel frattempo il secondo fotografo potrebbe essere a casa dello sposo e riprendere la sua preparazione. L’ingresso in chiesa può essere ripreso, contemporaneamente, dall’esterno e dall’interno. Anche lo scambio delle fedi fotografato da due angolazioni diverse è certamente più interessante, e così via, per tutti i momenti del matrimonio.

SEI DISPONIBILE A TRASFERTE?

Mi muovo ovunque il mio lavoro mi porti. In Italia e anche nel resto del mondo. Le spese di viaggio e pernottamento non sono incluse nel preventivo.

DOPO QUANTO TEMPO AVREMO LE NOSTRE FOTO?

Il tempo di consegna del lavoro può variare dai 4 agli 8 mesi per matrimoni realizzati in periodi di alta stagione, di 2-4 mesi in periodi di bassa stagione, salvo eventuali imprevisti.