Foto prematrimoniale, foto prewedding, servizio fotografico prematrimoniale, anteprima di matrimonio, engagement. Sono tanti i nomi che vengono attribuiti allo shooting fotografico realizzato qualche mese prima del wedding.
Circa due ore in qualsiasi parte del mondo, in una data significativa, per festeggiare un evento, come regalo al tuo partner o semplicemente per divertirsi insieme.
Le foto prematrimoniali – Dimentica il “Boss delle Cerimonie“
Dimentica le pose plastiche, i lustrini e le paillettes, gli strascichi, le fontane e le carrozze con i cavalli. Ciò che realizziamo durante un servizio di foto prematrimoniale è l’antitesi di quello che vedi in tv, al “Boss delle Cerimonie” o in altri programmi. Il nostro scopo è trascorrere un paio d’ore insieme alla coppia: si passeggia, si chiacchiera e si fanno aperitivi. Nel frattempo si scattano foto prewedding in ricordo di un bel momento.
Perché scegliere di realizzare un servizio di foto prewedding?
Ho 3 validi motivi per cui dovresti scegliere di acquistare questo servizio, in particolare se stai per sposarti:
- è un meraviglioso ricordo di un giorno speciale;
- inizi a prendere confidenza con la macchina fotografica;
- stabilisci un legame con il fotografo che hai scelto per il tuo wedding.
Per noi è il momento giusto per stabilire un feeling con la coppia che il giorno del matrimonio renderà il nostro lavoro più semplice e fluido. Saremo considerati come amici e parte della festa.
Il servizio di foto prematrimoniale di Giovanni e Jessica
Giovanni e Jessica si sposeranno il prossimo anno, in un fantastico castello e con l’aiuto e il sostegno di Grillo eventi. Dopo aver rimandato, causa Covid dal 2020 al 2021, hanno poi deciso di sposarsi nel 2022. Jessica è americana e insieme a Giovanni vivono a San Francisco. I loro invitati accorreranno da diverse parti del mondo. Ecco perché, in un clima di incertezza hanno deciso di fare tanti spostamenti. Nell’attesa del loro grande giorno, hanno scelto di ricordare la loro vacanza a Napoli facendo una passeggiata insieme a noi tra i vicoli del centro storico di Napoli.
Tra panni stesi, profumo di frittura, vicoli e i pastori di San Gregorio Armeno. In un periodo, post lockdown, in cui era strano anche passeggiare in strade generalmente affollate e stranamente vuote. Il Covid si faceva ancora sentire, ma nonostante ciò abbiamo accompagnato Giovanni e Jessica alla scoperta della cultura napoletana e della zona più caratteristica della città.
È stato uno shooting di engagement fantastico ed incredibile. Una di quelle giornate che non dimenticheranno e non dimenticheremo mai, ne siamo sicuri.
Fotografie: Federica Ariemma e Matteo Lomonte
Guarda lo shooting di engagement di Elvira & Ilaria