Si fa presto a parlare di luxury wedding ma sono veramente pochi i matrimoni che possono essere definiti in questo modo.
Ideale per un wedding luxury in un location storica, è il NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, un monastero del XIII secolo, di cui conserva il chiostro e la chiesa originali. Avvolti dalla magia della Costiera Amalfitana e dai profumi mediterranei con spazi unici come il chiostro, la chiesa privata e le terrazze panoramiche, è un perfetto esempio di riqualificazione rispettosa e sapiente.
Il suo valore non è solo architettonico, ma anche paesaggistico, grazie alla sua posizione sulla cima di una scogliera ad 80 metri di altezza che regala viste spettacolari sulla costiera amalfitana. Ciononostante, dista solo cinque minuti a piedi dal porto di Amalfi e dal centro città.
I futuri sposi hanno la possibilità di organizzare non solo il ricevimento di nozze ma anche il rito del matrimonio, sia cattolico, sia civile o simbolico. Il primo può avere luogo all’interno della suggestiva Cappella di S.Francesco, per chi invece preferisce il rito civile o una cerimonia simbolica sono a disposizione sia l’antichissimo chiostro che le terrazze a picco sul mare.
IL LUXURY WEDDING DI AMY E MAX
Partiti dall’Inghilterra insieme ad un gruppo di amici e qualche familiare Amy e Max hanno raggiunto la Costiera Amalfitana e hanno scelto di celebrare il rito del loro matrimonio nel chiostro arroccato sulla roccia dell’ NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi.
L’eleganza della pietra bianca incastonata nella roccia, gli archi e le colonne storiche hanno fatto da cornice all’emozionante rito vista mare in cui i giovannissimi sposini si sono scambiati commossi le loro promesse.
RICEVIMENTO A VILLA VETTICA
È una proprietà di lusso con una storia lunga più di 70 anni, situata in Costiera amalfitana.
E le radici della Villa sono ancora più lontane, partono dal 1700, quando una casa colonica, circondata dal caratteristico limoneto, dominava il golfo di Salerno.
Proprio qui, sulla terrazza a picco sul mare e in un roseo tramonto, Amy e Max hanno festeggiato il loro luxury wedding insieme agli amici ai quali hanno offerto, anche la tipica pizza napoletana.