Una masseria per matrimonio più suggestiva in Puglia è senza dubbio Masseria San Giovanni. Nota per la sua chiesetta bianca del ‘700 che domina al centro del piazzale d’ingresso, è molto conosciuta anche per il suo famoso proprietario, Raoul Bova: una delle più belle location di matrimonio del cuore della Puglia.
Masseria per matrimonio San Giovanni
Sposarsi in masseria in Puglia è uno dei sogni più ricorrenti delle giovani coppie che scelgono un destination wedding. Tra queste, senza dubbio, può essere annoverata Masseria San Giovanni, situata tra le immense distese di ulivi secolari della Valle d’Itria, a pochi passi dal Parco Regionale delle Dune Costiere e dal mare Adriatico di Savelletri e Torre Canne. Realizzata nella seconda metà del 1800, è un esempio tipico di masseria pugliese fortificata. Un luogo che esalta lo spirito pugliese, dove la ricerca delle specialità del territorio è continua e dove l’eccellenza è caratteristica principale. Un lifestyle contemporaneo, luogo di assoluto benessere: la natura diventa un antidoto allo stress cittadino, la cucina basata sui prodotti dell’orto è genuina e prelibata.Ogni evento a Masseria San Giovanni ha un’impronta emozionale indimenticabile grazie alla magica atmosfera che pervade tutti gli spazi.
Il matrimonio in Masseria
Antonella e David hanno scelto un matrimonio intimo, tra pochi amici e parenti agli inizi di settembre quando al sole la temperatura era ancora mite gli sposi si sono scambiati le loro promesse all’ombra della chiesetta simbolo della masseria. Una cerimonia suggestiva, molto sobria e romantica, che ha emozionato tutti gli invitati.
Hanno proseguito la loro serata raccolti attorno al grande ulivo per cena, sotto un tappeto di lucine e una luna quasi piena. Musica, buon cibo e divertimento si sono susseguiti senza sosta da mattina a sera, grazie anche ad uno splendido cielo di fine estate. Una notte indimenticabile, come spesso accade durante i matrimoni pugliesi in masseria.
Vuoi leggere un’altra storia di un matrimonio in masseria? Clicca qui!
TEAM
PH: Federica Ariemma e Matteo Lomonte // Video: Sergio Eblo // Mua: Luna Taddonio // Hair: Michele di Bisceglie // Location: Masseria San Giovanni // Fiori: Michele Zaurino // Abito sposa: Alessandra Rinaudo
Che meraviglia Fede, grazie di cuore 💖
Grazie a te