Matrimonio a Natale. Hai mai pensato alla magia di un matrimonio in un’atmosfera natalizia? Non è solo uno dei periodi più romantici dell’anno, ma è anche molto conveniente dal punto di vista organizzativo. I più audaci scelgono anche il capodanno per festeggiare al massimo.

      Matrimonio a Natale

      L’abito

      Potreste scegliere un romantico abito da sposa con le maniche lunghe, ma anche senza maniche. Per il matrimonio che Matteo ed io abbiamo scattato lo scorso dicembre a Matera sotto una romanticissima tormenta di neve, la sposa ha scelto un abito scollato, senza maniche, con l’aggiunta di una mantellina corta.

      Inoltre per un matrimonio a dicembre si può spaziare con accessori a tema, con i colori del rosso o bordoux, magari scegliere degli abiti per le damigelle o le damine in queste tinte.

      Le decorazioni

      Organizzare un matrimonio a dicembre non significa per forza dover usare allestimenti in stile natalizio, anche se per molte coppie il fascino di sposarsi in questo mese è proprio nel tema festivo. Se volete evitare il rosso e il verde per le decorazioni, potreste preferire colori invernali come il bianco, l’oro e l’argento.

      Per il bouquet potete scegliere anemoni e amaryllis bianchi, oppure fiori di cotone, pigne e calle insieme a un tripudio di bacche e di foglie.

      Per decorare la location potete scegliere tanto verde, rami e bacche che fanno volume, creano magia e costano meno dei fiori esotici e fuori stagione.

      Vantaggi del matrimonio a dicembre

      Matrimonio a Natale

      Anche per motivi economici, un matrimonio in “bassa stagione” può risultare una scelta intelligentissima perché a volte garantisce liste di attesa dimezzate e prezzi più abbordabili per le location e maggiore disponibilità da parte degli organizzatori che avranno più tempo ed energie per curare la tua cerimonia nei minimi dettagli.

      Sicuramente, una cerimonia invernale si dimostrerà vantaggiosa anche sul piano dell’originalità. I mesi invernali, grazie anche al periodo delle feste permettono di sfruttare decorazioni più particolari che si ispirano alla calorosa atmosfera natalizia, allo splendore dei cristalli di ghiaccio,alle luci ed al divertimento delle feste di Capodanno.

      Enjoy
      F.

      SHARE
      COMMENTS