Lo so, sono di parte, ma un matrimonio a Sorrento – credetemi – è qualcosa di veramente straordinario.
La penisola Sorrentina è una delle perle più belle della costiera Amalfitana, immersa nella natura e nel mare del Golfo di Napoli. Con i suoi colori sgargianti, il verde delle colline che scende fino a baciare il mare, gli insediamenti moderni a ridosso degli antichi vicoletti (testimonianza di un ricco passato), il clima sempre mite e accogliente, è la location perfetta per un matrimonio in costiera.
Le terrazze della costa si affacciano sull’intero golfo, sovrastato dal maestoso Vesuvio e le numerose cale che si trovano da Vico Equense fino a Massa Lubrense, rendono magico ogni singolo momento di un matrimonio a Sorrento.
Leggenda vuole, che il nome Sorrento derivi dalle sirene, esseri mitologici che attiravano i naviganti fino a farli naufragare contro le rocce della sua costa. La bellezza dei paesaggi naturali insieme all’architettura mediterranea è riconosciuta dall’UNESCO come “Patrimonio dell’Umanità”. Mito, storia e leggenda si respirano per le vie di Sorrento insieme al profumo dei giardini di agrumi e gli odori dell’ottima cucina locale.
Villa Angelina è una delle più belle e maestose location per un matrimonio a Sorrento e – più in generale – per un matrimonio sulla Costiera Amalfitana. In stile vittoriano, domina il promontorio di Capo di Massa con circa 50 ettari e si affaccia in uno dei punti più suggestivi della costa, con diretta vista su Capri e sul Vesuvio.
Il tramonto dalla sua terrazza a 180 gradi sul mare è da togliere il fiato: il cielo è così vicino che sembra di toccarlo con un dito e poter ballarci al di sotto è una magia che solo Sorrento può dare.
IL MATRIMONIO A SORRENTO DI LAURA E ROBERTO
Laura ha scelto di prepararsi nelle maestose stanze della villa, mentre Roberto, lo sposo, sorrentino d’origine ha preferito casa dei genitori, per poi incontrarsi nella piccola chiesetta di Massa Lubrense. Come ogni buon matrimonio che si rispetti l’imprevisto è dietro l’angolo: “Le fedi non ci sono”. Ebbene si, nessuno si era ricordato di portarle.
Sono dell’idea che un imprevisto sia sempre quel momento che sarà ricordato con ironia dalla coppia e dalle loro famiglie. Così come è stato per Laura e Roberto. A Villa Angelina ad attendere l’arrivo dei neo sposi, Alba catering con il suo ricco buffet e il Gruppo Arechi che su note napoletane e tamburello hanno fatto ballare dai più piccoli agli adulti. Il panorama dalla villa a centottanta gradi su Capri e sul Vesuvio ci ha regalato un tramonto di nuvole rosa e arancio, lì dove il cielo e il mare sembrano stringersi in un forte abbraccio.
TEAM:
2° SCATTO: Carmine De Luca
FILMMAKER: Enzo de Marino
LOCATION: Villa Angelina
ABITO SPOSA: Maison Signore
CATERING: Alba catering
MUSICA: Gruppo Arechi