ILARIA E FABIO

Scelta migliore non potevamo farla!

Non ha solo immortalato con empatia il nostro giorno, ci ha proprio aiutato a renderlo unico aiutandoci nello scandire dei tempi importanti!

Federica è la migliore!

Grande professionalità!

SERENA E PIERO

Best photographer

Dolce, attenta, discreta.
Una bellissima scoperta.
In coppia con il marito Matteo Lomonte, valgono entrambi il doppio.

ALESSIA E VINCENZO

Unconventional Fede!
Il mix giusto tra una fotografia tecnicamente perfetta ed un reportage di quello che é davvero l'emozione di un momento speciale...
A Federica manca tutto quello che un fotografo di matrimoni NON dovrebbe avere...
Non segue schemi ne cattura pose viste e riviste, non segue orari ma segue gli sposi in base agli avvenimenti e alle loro esigenze... Non maschera o snatura realtà e spazi per costruire meglio le sue fotografie...
Federica valorizza al massimo la realtà che vede fatta di imprevisti e imperfezioni tramutandola in magia!
Il vostro sarà un servizio fotografico unico ed indimenticabile perché sarà eseguito non soltanto con bravura e professionalità ma anche con naturalezza e spontaneità!
Se poi vi dovessi dire che è "solo" una brava fotografa non le renderei, a dire il vero, giustizia e vi spiego la mia esperienza:
"Sposa covid"... Esaurita da 3 cambi data, 7 cambi chiesa, 2 modulistiche e tanti, tantissimi e troppi imprevisti.
Ecco, dopo tale premessa capirete bene che avere un fornitore che vi supporta vi fa avere un valore aggiunto inestimabile! Perché anche solo essere disponibile per uno sfogo è tanto anzi tantissimo per due sposi sull'orlo di una crisi di nervi!! Aveva la soluzione in tasca ad ogni problematica e non parlo solo di nascondere una impalcatura in foto!
Talento, simpatia, disponibilità, pragmatismo... Se postessi tornare indietro la sceglierei altre mille volte ed è quello che consiglio a tutti voi...
Grazie di tutto!

DESIREE E MICHAEL

Organizing a wedding can be very demanding and difficult, especially when you are from abroad.

As well, as we are both passionate hobby photographers we were very picky and looked very long for the right photographer-fit for our wedding in Italy.

When we decided for Federica and Matteo, we directly felt their warmth and professionalism.
They took their time for us, even when we finally were able to travel to Italy they wanted to meet us in person because we were important to them - to get a feeling for us as a couple before our big day.

They were always there for us, open for our ideas, were so understanding and supporting that they were at the end naturally part of our wedding guests and became dear friends.

Their eye for the best scenes, lights and pictures are amazing, they are artists with an incredible passion and dedication.
We will definitely stay in touch with them and have them again for any future event - no matter where - as they are creating priceless memories!

LAURA E SIMONE

Volevo ringraziare te e Matteo per le foto perché sono bellissime davvero.

Dopo tutta l incertezza sul matrimonio a causa del covid, dopo aver cambiato fotografo all' ultimo momento poiché quello di prima (prenotato nel lontano 2018) si era rivelato inaffidabile.. avere queste foto é una conquista!

Ricordo la bellissima impressione che avevamo avuto in videochiamata e ricordo quando ti ho chiesto chi fosse il tuo fotografo preferito...mi hai risposto "Alex Webb" e lí ho pensato.. é lei quella giusta

Grazie

RAFFAELLA E LINO

Federica è stata una grande scoperta!

Non abbiamo avuto modo di vederci prima del matrimonio ma non è stato necessario.
Le sue foto mi hanno immediatamente colpito e parlando con lei capisci subito che è una persona estremamente professionale, empatica e molto esigente.

LENA E ROMAN

You are the BEST!

Our wedding with you was just perfect!
I love how you took pictures and made it easy for us
to feel like Topmodels

thank you

for helping with everything, organizing and putting my veil!

I loved every single aspect!

Grazie

MARIA E ANTONIO

Cara Federica e caro Matteo,
quando abbiamo deciso di sposarci sapevamo che una parte DAVVERO importante del nostro matrimonio sarebbe stata il servizio fotografico.
Eravamo terrorizzati, in parte perché siamo due appassionati di fotografia, ma soprattutto perchè odiamo metterci in posa.
Il nostro desiderio era quello di trovare qualcuno che potesse raccontare alla grande il nostro matrimonio senza dovercene accorgere, potendoci vivere appieno ogni singolo minuto esattamente come in un reportage.
Quando ci è stato consigliato di dare uno sguardo al vostro lavoro siamo rimasti impressionati ...e non ci avete delusi. Dopo la consegna, scorrendo le foto, più e più volte ci siamo chiesti "ma dov'erano?" oppure "come hanno fatto a beccare questo istante?".
Eravate sempre lì, pronti ad immortalare ma senza farvi vedere, una presenza assenza che ha reso tutto indelebile, con grazia, negli anni a venire.
Grazie! Resterete sempre i nostri professionisti di fiducia della fotografia, per qualsiasi altro evento importante... sapremo a chi rivolgerci!

Un abbraccio, Antonio e Maria!

SIMONE E ANDREA

Peccato ci siano solo 5 stelle per valutare un servizio che ne vale 100.

Matteo e Federica sono stati i veri angeli del nostro matrimonio: disponibili, professionali e, soprattutto, sempre pronti a cogliere il momento migliore.

Non importa la location, loro sanno rendere perfetto anche un matrimonio in una stazione di servizio.

Se cercate l'unicità di un servizio fotografico 5 stelle lusso, non dovete far altro che scegliere loro!

LAURA E ANTONIO

Quando si organizza un matrimonio, soprattutto un matrimonio in pandemia, devi affidarti.. e solo a chi ti dà il modo per farlo.

Oltre al lato professionale, intoccabile, la precisione, la limpidezza, l’unicità e la capacità di farti piangere e ridere di pancia ogni volta che riguarderai quelle fotografie, oltre tutto questo.

Il lato umano e la purezza di due persone che viaggiano sulla stessa onda, che vivono di questo e per questo, che sapranno diventare parte, ridendo e vivendo con te e per te quel giorno.

Una mano tesa per scendere dal muretto che è più alto di te, ma che era perfetto per quella foto, una battuta buttata lì per quella risata che sta lì lì per scoppiare, ma che ha bisogno di una piccola spinta perché sei ancora troppo emozionata, un brindisi la sera prima e la sera stessa e ancora fino alla fine di una giornata lunghissima..

Per noi sono andati oltre, oltre ogni aspettativa, oltre ogni impressione, oltre ogni attenzione..

Con noi sono stati, la scelta più giusta che potessimo mai fare e che per sempre rifaremmo.

Matteo & Federica sono questo.

PINA E PASQUALE

Non sono la classica donna che ha sempre immaginato il giorno del proprio matrimonio; anzi, ad essere sincera non avrei mai scommesso che quel giorno sarebbe arrivato anche per me.

Quando mio marito mi ha chiesto di sposarlo ho vissuto un tornado di emozioni indescrivibili. Dopo aver metabolizzato tutto ci siamo subito messi all'opera per capire in quale direzione muoverci per organizzare la cerimonia. Ero indecisa su tutto, ma avevo un'idea ben precisa in merito al fotografo.

Premetto che ODIO farmi fotografare: è una cosa che ODIO profondamente!
Da tempo seguivo Federica sui social: le sue foto mi catturavano e appassionavano. Così decido di contattarla e la scelta è stata semplice, perchè Federica oltre ad essere una grande professionista è una grande donna, empatica e vulcanica.

Ci siamo sposati durante il covid ed è stato molto complicato, ma Federica ci è sempre stata accanto, in primis come persona e poi come professionista, e questo ha avuto un valore enorme. Durante lo svolgimento del matrimonio poi, lei e la sua squadra sono stati meravigliosi: discreti, rispettosi, simoaricissimi, originali e soprattutto anti-ansiogeni!
Posso solo aggiungere che, io che odio farmi fotografare, mi ritrovo più di 1000 foto che amo alla follia, poichè raccontano ogni momento e mi ricordano ogni singola emozione vissuta quel giorno.

Grazie Federica!

MARIO E GAIA

Con Federica è stato amore al primo scatto…

Ho trovato il suo profilo instagram sbirciando tra le foto del ristorante che avevamo scelto per il ricevimento e scorrendo le immagini non ho avuto dubbi, lei sarebbe stata la fotografa del nostro matrimonio.

Le sue fotografie raccontano sempre una storia, raccontano l’Amore con la a maiuscola. Professionale e delicata, sempre presente senza essere invadente, saggia consigliera e pronta a tutto per i suoi sposi.

La sceglieremmo altre mille volte ancora.

KIM E MATTHIAS

Federica è una splendida fotografa!

Ci ha fatto sentire a nostro agio sin dal primo momento ed è stata molto paziente con i nostri due bambini piccoli.

Le foto che scatta sono stupende!

Federica è molto brava e la consigliamo a chiunque!

ROBERTA E UMBERTO

Sono una persona riservata, non riesco a prendere confidenza subito con le persone che non conosco…
ma con Federica è stato diverso!

Grazie alla sua professionalità, all’impegno, alle “chiacchierate” (che in realtà esulavano dal suo lavoro) e GRAZIE al coraggio che ha avuto nel “cambiare vita”…

Senza questo coraggio, non avremmo mai potuto GODERE del suo lavoro!

Le mie foto sono dei ricordi meravigliosi solo grazie a lei!

MARCO E GIOVANNA

Federica si contraddistingue per la capacità di catturare istanti talmente veloci, che senza una foto, verrebbero dimenticati in poco tempo.

Va al di là di quello che si vede ad occhio nudo, racchiudendo, in quelle che possono sembrare semplici fotografie, la grandiosità del momento.

Il tutto, in modo unico e raro.

GIULIA E GIANLUCA

Federica è una persona eccezionale, ci siamo sentiti subito a nostro agio e ci ha seguito passo dopo passo.

Oltre alle eccellenti doti nella fotografia è una persona che, grazie alla sua spiccata sensibilità, riesce a capire i momenti e questa qualità è fondamentale nei giorni di preparazione e del matrimonio stesso.

IDA E FILIPPO

Risceglierei Federica altre 1000 volte!

Precisa, professionale, creativa: dal primo momento in cui ci siamo conosciute, si è rivelata una persona affidabile e disponibile in tutto.

Ha saputo consigliarmi nei mesi precedenti il matrimonio, ed è stata una guida il giorno della cerimonia.
Una consigliera leale e una fotografa super: il suo lavoro ci ha lasciati senza parole, ha saputo catturare le nostre emozioni nei suoi scatti, naturali e allo stesso tempo particolari e sofisticati; ha colto con discrezione i momenti più belli e con il suo estro creativo li ha impressi per sempre.

Le parole non saranno mai abbastanza per ringraziarla del suo magnifico lavoro!

VITTORIO E IVANA

Federica é una professionista !!!

Se volete che il vostro matrimonio sia davvero il giorno più bello della vostra vita affidatevi a lei che con amore e dedizione scatta le espressioni più belle e spontanee nei momenti chiave della giornata.

Sono olii su tela di persone comuni senza facce di porcellana e con tutta la loro bellezza naturale.

É questo che rende unico il suo stile.

Perché la sua é una fotografia vera, pura, senza filtri che siamo abituati a vedere ogni giorno.

Grazie a te e al tuo team conserviamo le emozioni più belle, quelle senza pose studiate.

Sei la nostra artista dell’obiettivo.

ILARIA E DANIELE

Federica è davvero eccezionale!

E’ riuscita a cogliere gli istanti più importanti in maniera impeccabile. Insieme al suo staff è entrata silenziosamente nelle nostre vite, in maniera professionale sotto tutti gli aspetti.

Professionalità, creatività e tecnica hanno contraddistinto ogni suo scatto.

MARIOLUIGI E AMELIA

Io e mio marito abbiamo scelto Federica ancor prima di conoscerla dal vivo, perché ci erano già piaciuti tanto i suoi lavori, poi l’abbiamo incontrata ed è stato subito amore folle.

La risceglierei altre 1000 volte, ha saputo cogliere dei momenti nelle foto che ogni volta che le riguardo mi trasmettono le stesse emozioni di quando le ho vissute nel giorno del nostro matrimonio e per questo non smetterò mai di ringraziarla!!!

Sei unica Fede!!!

STEFANO E STEFANIA

Federica non è mai banale.
Federica non è mai invadente.
Federica non è un semplice fotografo.

Federica è invisibile, eppure le sue fotografie catturano ogni singolo particolare, raccontano i momenti più belli, quelli più divertenti, le emozioni degli sposi e di tutti gli invitati.

Non mancherà nulla.

Abbiamo selezionato il nostro fotografo in maniera super accurata e la scelta di Federica è avvenuta principalmente sulla base delle bellezza dei suoi precedenti lavori…e dopo una prima videochiamata (perchè noi viviamo a Milano e Federica a Napoli) ci ha immediatamente convinti, andando al di là delle nostre migliori aspettative!

Non importa quale distanza vi separi da Federica, lei farà sempre sentire la sua presenza e rassicurerà gli sposi in ogni momento (sì, preparatevi a tutto futuri sposi ). È stata fonte di preziosi consigli e idee che hanno contribuito a rendere il giorno più bello della nostra vita: indimenticabile.

Se stai cercando un’artista che sappia realizzare un reportage del tuo matrimonio, che vada oltre le 5 stelle, allora scegli Federica…ad occhi chiusi e fidati di lei!

ALESSIA E PASQUALE

Con Federica è stata sintonia dal primo momento, da quando un amica mi consiglia lei come fotografa per il mio matrimonio e ho visto online le sue foto!

Ho capito subito che era “quella giusta”!

Poi ci siamo incontrate e lei ha colto subito i miei desideri, di non fare foto in posa, di catturare i più bei momenti…di catturare la spontaneità dei gesti e delle espressioni degli sposi, degli invitati e delle mie bimbe.

Con le mie figliolette piccole poi è stata davvero brava, le coinvolgeva con il gioco, con la curiosità…proprio come si deve fare con i bambini! Grazie per i bei ricordi che ci hai regalato per un giorno così speciale per me e per la mia famiglia!

VALERIA E GIANLUIGI

Definite Federica solo un fotografo è riduttivo.

Federica è esattamente tutto quello che una sposa cerca nel giorno più bello della sua vita.

Estremamente presente senza invadere, professionale e amica, confidente di paure e ansie, psicologa .. e ovviamente paurosamente brava nei suoi lavori.

Non potevamo chiedere di meglio.

Il nostro matrimonio è stato favoloso e grazie a Federica i nostri ricordi sono rimasti così come sono stati vissuti.

Grazie Fede!

ERNESTO E BARBARA

Sceglierei Federica altre 1000 volte!

Per nulla invadente durante tutta la cerimonia, è riuscita a cogliere tutti i momenti più significativi del matrimonio, immortalandoli nel loro attimo più espressivo e spontaneo.

Dai dettagli della location agli invitati, Federica ed i suoi collaboratori non hanno tralasciato nulla.

Molto professionale e puntuale, ha scattato delle fotografie meravigliose che rievocano perfettamente la magia di quel giorno!

Continua così!

EMANUELE E VALERIA

Abbiamo iniziato a seguire Federica sui suoi social e ci siamo innamorati delle sue foto!

Non potevamo fare scelta migliore per il nostro matrimonio.
E’ una persona professionale, competente e con delle idee fuori dal comune.

Le nostre non sono semplici foto di un matrimonio, ma è un reportage di tutte le emozioni di quel giorno.

Ogni volta che apriamo l’album o rivediamo il video le emozioni riaffiorano vive, come se il 6 luglio 2018 fosse stato ieri.

Federica riesce ad entrare in perfetta sintonia con gli sposi e alla fine della giornata vi ritroverete un’amica.

Sceglierei di nuovo Fede altre 100 volte!

LUCA E VIVIANA

Federica ed il suo team hanno da subito dimostrato grandi capacità artistiche ed una rara professionalità.

Fin da subito ci hanno fatto sentire a nostro agio (anche se io e mio marito non amiamo essere ripresi e fotografati), permettendoci in questo modo, di vivere la nostra giornata a pieno ed in totale serenità.

L’output del lavoro è stato davvero impressionante: sia il video, che le fotografie hanno riscosso un notevole successo!

Bravi ragazzi, continuate così!

Grazie per la bella esperienza che ci avete fatto vivere e che continueremo a vivere nel tempo ogni volta che sfoglieremo il frutto del vostro lavoro.

MARIO E ANNA

Con Federica è stato amore al primo scatto…

Ho trovato il suo profilo instagram sbirciando tra le foto del ristorante che avevamo scelto per il ricevimento e scorrendo le immagini non ho avuto dubbi, lei sarebbe stata la fotografa del nostro matrimonio.

Le sue fotografie raccontano sempre una storia, raccontano l’Amore con la a maiuscola. Professionale e delicata, sempre presente senza essere invadente, saggia consigliera e pronta a tutto per i suoi sposi.

La sceglieremmo altre mille volte ancora.

GABRIELLA E FRANCESCO

La scelta di Federica ed il suo team è nata grazie alla partecipazione ad un matrimonio di nostri amici.

Quello che ci ha colpito (e che ci ha portato alla scelta per il nostri matrimonio senza indugio) è stata la spontaneità e professionalità con cui hanno immortalato ogni singolo momento, rendendo unico e magico il nostro giorno più importante.

Grazie ancora ragazzi!

ROSSELLA E AMIR

Durante il nostro matrimonio abbiamo notato a malapena la presenza di Federica e il suo team.

Sono stati molto discreti, non hanno interrotto nessun momento personale, ma sono comunque riusciti a catturare l'essenza della nostra giornata.

Il prodotto finale è stato incredibile, i materiali che ha usato squisiti e la consegna abbastanza veloce considerando la quantità di cura che ha messo in ogni singola immagine.

Decisamente consigliato.

NICOLETTA E RAFFAELE

Professionale, discreta, brava, simpatica.

È riuscita a farmi sentire a mio agio davanti ad una macchina fotografica.

Nelle foto di Federica ci sono le nostre emozioni, le nostre persone, le nostre scelte, il nostro cuore, insomma c’è tutta la meraviglia di quel giorno.
E tutto realizzato con la massima discrezione, senza invadenza e senza forzatura.

Grazie perché ogni volta che riguarderemo queste foto ci sembrerà di rivivere quel giorno meraviglioso.

EMANUELA E VINCENZO

Non potevo scegliere fotografa migliore.

Attenta, precisa, professionale, paziente e soprattutto simpatica.

La risceglierei all'infinito!

5
/
6
it_IT