Sposarsi a Napoli e soprattutto prepararsi in uno dei quartieri più ricchi di storia come Piazza del Carmine, vuol dire affacciarsi dal balcone e vivere tutto il calore e la veracità che questa città può offrire.
Da casa di Marica si vede la cupola del Carmine e il Vesuvio. Tutto intorno panni stesi mossi da un caldo vento di settembre, gli schiamazzi dei bambini che giocano con un pallone per strada.
Ad un certo punto il traffico, sempre intenso di quella zona, si calma. È arrivato il momento di correre in chiesa.
Perché sposarsi a Napoli vuol dire dover calcolare il traffico: le strade percorse sono importanti, quelle principali sono da evitare.
Sposarsi a Napoli vuol dire calcolare bene i tempi e valutare gli orari.
Arrivare alla Chiesa del Faro a Marechiaro significa attraversare tutta la città e passare per le strade di solito più trafficate.
Sposarsi a Napoli significa ragionare sempre con un ora d’anticipo e calcolare un’ora di ritardo.
Wedding location a Napoli: “La Conca sul Mare”
Il matrimonio di Marica e Marco è stato un viaggio nei sapori e tra i colori del Marocco con affaccio sulla baia di Marechiaro. La Conca sul Mare (di cui ne avevamo già parlato nell’articolo che trovi qui) è una villa privata che ospita ricevimenti esclusivi nel suo ampio giardino con vista su Capri.
Un tema, quello del Marocco che gli sposi vogliono proporre regalando ad ogni invitato una confezione di spezie. Grazie all’aiuto delle wedding planner di Homeating e Claudia De Luca, flower disegner sono riusciti a dare forma al loro sogno.
E poi loro, i protagonisti. Marica sfoggiava con orgoglio il suo pancione, in attesa di due gemelli. Si potrebbe pensare che una sposa in gravidanza sia limitata il giorno del suo matrimonio e invece Marica è stata quella che ha animato la festa, sempre con un sorriso enorme, con entusiasmo e una carica pazzesca.
Lo sposo invece, adottato milanese, ha scelto di sposarsi a Napoli perché non può fare a meno della sua città.
Perché sposarsi a Napoli è un’esperienza e solo se la provi sai di cosa sto parlando!
TEAM:
FOTOGRAFIA: Federica Ariemma e Matteo Lomonte
WEDDING PLANNER: Homeating
FILMMAKER: Enzo de Marino
CATERING: Alba catering
MUA: Melka Fiore
HAIRSTYLIST: Maurizio Gaudino
FLOWER: Claudia de Luca
BRIDE DRESS: Passaro sposa
STATIONARY: Carolina Carrelli
Sei interessata a La Conca sul Mare? Guarda un altro post del blog!