“Wedding photographer logo” é quello che sono certa abbiate googlato quando avete aperto la vostra attività e dovevate trovare un simbolo che vi rappresentasse. Non è una scelta facile, ma sicuramente la strada è più semplice se ti affidi alle mani di un professionista. Il nostro lo vedete già in apertura del mio sito, ma come è nato e cosa vuole rappresentare?

Cosa rappresenta il nostro nuovo “wedding photographer logo

Il 2020 è un anno che ricorderemo per sempre grazie ad una serie di eventi non troppo piacevoli.

E’ anche un anno che ci ha regalato tanto tempo libero.

Per chi fa il nostro lavoro si prospetta un inverno molto più leggero di quelli degli ultimi anni.

Investiremo questo tempo nello studio, in nuove sperimentazioni, nella formazione ma soprattutto ci concentreremo nel rinnovare, sistemare e mettere in atto tanti progetti per la nostra azienda che per mancanza di tempo abbiamo sempre rimandato.

Ed ecco che il primo ha preso vita.

Il nuovo logo, il nostro nuovo logo. Perchè vogliamo ricordare questo 2020 come una ventata di freschezza e novità.

Ho aspettato settembre per mostrarvelo perchè è il mese degli inizi e delle cose nuove, un pò come “da domani dieta e palestra”.

Ci siamo affidati alle mani di un’artista che è Mariangela Iacobellis, graphic design specializzata in illustrazioni.

Il nostro nuovo logo ha preso forma in una notte di silenzio, ricerca e riflessione. Matteo ed io sul nostro divano con un post it ed una matita abbiamo messo insieme pezzo per pezzo.

Per poi trasferirlo a Mariangela che ci ha sempre tenuti aggiornati sul “work in progress”.

Da subito ci sono piaciuti i suoi lavori e quelli realizzati per molti nostri amici e colleghi. Da una videochiamata ha saputo interpretare le nostre descrizioni e il nostro bozzetto per poi consegnarci il lavoro finito una settimana dopo.

Un nastro morbido che nel volare legato ad un palloncino, segno di libertà e spensieratezza si impiglia tra le spine di un fico d’india. Le spine, insidie e difficoltà dei nostri percorsi passati e di quelli che verranno. Ma non solo, rappresentano i rischi della vita, a volte troppo alti, che per noi hanno sempre un valido motivo per essere sfidati. Perchè la voglia di essere liberi è quello che ci rende felici, come un palloncino che vola via.

I fiori del fico d’india che si trasformano in succulenti frutti, sono il rinnovarsi delle nostre idee, di nuovi progetti che nascono tra le mura di casa e poi diventano fantastiche realtà.

Infine il soggetto principale, il fico d’india simbolo di una terra che è da sempre casa per Matteo ed è una nuova casa per me.

Un logo che non è semplicemente un disegno, ma un simbolo, il nostro simbolo.

Enjoy

F.

wedding photographer logo

SHARE
COMMENTS

Bellissimo Fede! In bocca al lupo ad entrambi 🙂

Wooow bellissimo Fede ,I am a logo lover and this is amazing. Well done guys let’s smash next season 🙂🙂