È stato un grande onore essere selezionata tra i “best photographer wedding 2022” nel contest IWPOTY (International Wedding Photographer Of The Year Awards). Un contest che coinvolge un gruppo molto ristretto di fotografi di tutto il mondo, scelti tra coloro che hanno partecipato alla gara inviando in totale più di 1700 scatti. Tra questi sono stati selezionati i migliori 150, ben nove sono stati quelli da me realizzati.

Una di queste (foto sotto) si è addirittura classificata al primo posto, come vincitrice della categoria “Solo Portrait”. Il ritratto di una singola persona che partecipa al matrimonio, nel mio caso della sposa, avvolta nel suo velo a causa di un forte vento, in primo piano rispetto ai trulli sullo sfondo.

BEST PHOTOGRAPHER WEDDING - portrait win Iwpoty

Le altre 8 si sono classificate tra le prime 15 nelle categorie “From Above, “Solo Portrait”, “Epic Location”, “Engagement”, “Black and White” e “Single Capture”.

Per il terzo anno consecutivo ho partecipato al contest IWPOTY che premia chi si è distinto come best photographer wedding. Ogni anno mi sono classificata tra i vincitori. La prima volta che ho partecipato nel 2019 sono risultata vincitrice al secondo posto con un album, ovvero un intero racconto di matrimonio (puoi vederlo qua). Poi ho nuovamente partecipato nel 2020 classificandomi nella categoria “Dance Floor” con una fotografia (sotto). Il risultato per il 2022 è stato davvero inaspettato.

Iwpoty - 2° post0 2020 dance floor

Vincere per una categoria e avere altre 8 fotografie tra le prima 15, in un contest fra i best photographer wedding, è qualcosa che proprio non potevo immaginare, se aggiungiamo anche che Matteo, mio marito, collega e socio ha ottenuto risultati eccezionali con una fotografia vincitrice per una categoria e altre 8 tra le prime 15. Ma non solo, Matteo si è classificato al 2° posto come “Best Photographer Wedding of the year”.

Abbiamo portato a casa una grande soddisfazione!

Foto 2 place - best photographer wedding IWPOTY
Foto di Matteo Lomonte classificata al 2° posto agli IWPOTY AWARDS

IWPOTY – BEST PHOTOGRAPHER WEDDING

Fondata nel 2017, l’International Wedding Photographer Of The Year Awards mette in mostra il lavoro di incredibili fotografi di matrimonio in tutto il mondo.

IWPOTY si dedica alla promozione dell’arte della fotografia di matrimonio e alla celebrazione della diversità in tutto il mondo. Inoltre all’interno del sito di IWPOTY grazie alla directory di ricerca di fotografi, molte coppie da tutto il mondo cercano il loro perfetto fotografo di matrimoni pluripremiato.

Con il supporto di marchi tra cui Godox, Holdfast Gear, Atkins Lab, Pic-Time, Koi Knives, ProGrade Digital e Narrative, offre l’opportunità ai fotografi di matrimoni di vincere denaro, premi superiori a 15.000 dollari e ricevere riconoscimenti in tutto il mondo.

Di seguito le mie foto selezionate

SHARE
COMMENTS

it_IT