Masseria Potenti è una di quelle masserie in cui speravo di poter fotografare da tanto tempo e che finalmente ho potuto visitare e viverne l’atmosfera. Adesso posso dire che è una delle mie preferite.
Masseria Potenti è l’autentica masseria pugliese.
In provincia di Taranto e a pochi chilometri di distanza dal mare dalle spiagge bianche e l’acqua cristallina. 130 ettari di paradiso seicentesco immerso nei campi di ulivo, fichi e vigneti, dai muri bianchi e candidi e in ogni angolo oggetti tipici della tradizione.
Caratteristici ed iconici gli alberi di Buganvillee e le pale di fico d’india che adornano l’ampia corte. Le stanze arredate da vasi in terracotta e quadri con raffigurazioni di santi rovinati dal tempo e testimonianza della storia vissuta dalla masseria.
A Masseria Potenti vieni accolto in un ambiente familiare e dal rispetto della tradizione culinaria pugliese, da prodotti genuini a km zero, in quanto la masseria è anche azienda agricola.
MASSERIA POTENTI, MATRIMONIO DI RHYSE E CLINT
Rhyse e Clint è una dolce, bellissima e folle coppia di australiani, che insieme ai suoi 60 ospiti ha festeggiato a Masseria Potenti il matrimonio.
Hanno brindato in compagnia di amici in due stanze separate della torre. La sposa nella suite ha potuto godere del terrazzo con un pazzesco panorama sui campi di ulivi e sul mare in lontananza. Per poi spostarsi nel luogo della cerimonia insieme accompagnata dalle bridesmades.
LA CERIMONIA
Una commovente cerimonia simbolica in cui gli sposi si sono scambiati le loro promesse circondate da amici e familiari. Accolti poi nell’ampia corte della masseria dalla band Spillenzia dove hanno iniziato a gustare il loro aperitivo a base di birra e panzerotti.
La zona della cena sotto ad un tendone di lucine è stata interamente decorata ed allestita dalla proprietaria della struttura che ha realizzato i fiori secchi e colorati, i menù e i tamburelli dei tavoli. Gli sposi hanno fatto il loro ingresso a suon di tamburelli e hanno dato inizio alla cena. Un susseguirsi di discorsi degli invitati più intimi ha strappato qualche lacrima e tanti abbracci, poi gli Spillenzia hanno cambiato la scena e portato la festa ad un nuovo livello, quello di balli folli, canti a squarciagola e brindisi a conclusione della serata.
TEAM:
2° SCATTO: Goran Kris
FILMMAKER: Fabio Stanzione
MUA: Olivia Todd
MUSIC: Spillenzia
Vuoi vedere altri matrimoni in masseria in Puglia?