Oggi voglio parlarvi di un matrimonio originale, uno dei cosiddetti “unconventional wedding” che si fanno ricordare per essere distanti dallo schema “classico”.
Andiamo con ordine. Tutti gli sposi cercano idee innovative per un matrimonio originale. Molti cercano di allontanarsi dalle convenzioni, dai classici riti e usanze, altri lo stravolgono totalmente andando, talvolta, contro il volere delle famiglie. La cosa importante è che il matrimonio rappresenti la coppia e che quindi sia personalizzato e cucito su di loro.
In questi anni di matrimoni ne ho fotografati tanti e ho visto tanti matrimoni originali.
Quello che si è sempre mantenuta inalterata, da classico rito, è la cena (o il pranzo). Abbondante, seduta a tavola, con posto assegnato e un menù con infinite portate, precedute da un ricco aperitivo, spesso intervallata da discorsi o pause ballo.
Il wedding di cui vi racconto oggi è stato diverso. Mirta e Antonio sono i protagonisti di un matrimonio originale che si è svolto in Puglia, a Masseria Eccellenza (Fasano). Un unconventional wedding completamente fuori da questo schema standardizzato, stravolgendolo.
IL MATRIMONIO ORIGINALE A MASSERIA ECCELLENZA
I protagonisti di questo matrimonio originale, sono Mirta e Antonio una coppia giovane e frizzante la cui priorità in assoluto è il DIVERTIMENTO!
“Divertimento” è la parola che ricorre maggiormente nei primi incontri con gli sposi. Spesso si organizzano grandi party dopo-festa o un particolare intrattenimento musicale, dopo cena o tra una portata e l’altra.
Mirta e Antonio invece hanno voluto che il party vero e proprio, partisse a mille allora sin da subito, appena arrivati in masseria. Nessun tavolo, né sedie classiche o tableau mariage.
Per i loro invitati sono stati creati angoli con tappeti, pouf e tavolini bassi. Tutta la cena è stata servita a braccio dal personale de Il Fagiano. Per ogni portata un colore: ogni pietanza creata dallo chef in un colore abbinato al foulard portato al collo dai camerieri.
Free bar e via, con la super festa. Prima la classica pizzica pugliese, poi dj fino al dolce taglio torta. Un’enorme margherita, per ogni petalo un frutto diverso e tanta commozione degli sposi al momento del taglio.
Un matrimonio originale, dinamico, che ha messo a dura prova gli invitati che hanno ballato per diverse ore senza mai fermarsi. L’entusiasmo e la voglia di festeggiare era davvero tanta e contagiosa.
Un matrimonio originale davvero, riuscito alla perfezione. Ecco la gallery completa.
Vuoi vedere altri argomenti?