Organizzare un winter-wedding a Napoli, vuol dire poter sempre disporre di una vasta scelta di location: mai prima d’ora, però, qualcuno era riuscito a coronare il suo sogno nello splendido Real Bosco di Capodimonte. Nella città simbolo del Sud è facilissimo perdersi tra wedding location di tutti i tipi: da posti incantevoli e naturali a picco sul mare (come la Conca sul Mare) o ai piedi del Vesuvio (come il bosco incantato), a posti più classici come la bellissima (e lussuosa) Villa Doria D’Angri o castelli medievali poco fuori città. E poi ancora wedding location suggestive in ville affrescate, chiese sconsacrate e, persino, musei. 

Oggi, però, voglio raccontarvi di un winter-wedding inusuale, celebrato in una wedding location a Napoli esclusiva, mai utilizzata prima per questo scopo, e davvero molto molto suggestiva. I protagonisti del racconto sono due giovani campani, Chiara e Totti, che sin dall’inizio avevano le idee chiare: il loro matrimonio invernale si sarebbe dovuto svolgere in una location particolare, un posto in cui mai nessuno prima avesse organizzato un matrimonio. 

Un lavoro davvero ostico ma molto stimolante per le wedding planner di Homeating: come soddisfare il desiderio di Chiara e Totti per un winter-wedding da sogno ma così particolare? 

La ricerca è stata lunga, nonostante le innumerevoli possibilità offerte dal capoluogo campano, soprattutto per riuscire ad individuare una location che si prestasse bene ad un matrimonio invernale e che potesse soddisfare tutte le necessità della giovane coppia. Alla fine, però, dopo un’attenta selezione, un colpo di genio ha dato i frutti sperati: la soluzione era lì, a portata di mano, sotto gli occhi di tutti. Perché non organizzare un winter-wedding al Real Bosco di Capodimonte, il parco più grande della città? Sarebbe stato perfetto per un matrimonio invernale unico ed inimitabile.

SPOSARSI A NAPOLI: IL REAL BOSCO DI CAPODIMONTE

Sposarsi a Napoli in inverno non è un avvenimento così usuale: spesso la città partenopea offre le sue sfumature migliori nella stagione estiva. Alla fine, però, il winter-wedding al Real Bosco di Capodimonte si è rivelata una di quelle sorprese che non dimentichi per tutto il resto della vita. 

Il Real Bosco di Capodimonte è un parco pubblico, il più grande della città, con un bosco di 134 ettari, un museo, e addirittura, la maestosa reggia di Capodimonte al suo interno. Per il suo immenso patrimonio storico, architettonico e botanico è un bene culturale protetto dell’Unesco.

Tra i 17 edifici storici sparsi nel bosco, il “Cellaio” è stato quello che ha ospitato il winter-wedding di Chiara e Totti. Per il loro grande giorno hanno scelto allestimenti dai toni bianchi e oro, una delle palette natalizie alternative alla classica rosso e verde.

Una grande festa, ricca di balli e profondi abbracci in un periodo in cui non si danno più così per scontati. Ma ora non voglio svelarvi di più, le foto sicuramente sapranno raccontarvi di meglio.

 


FOTOGRAFIE: Federica Ariemma e Matteo Lomonte
VIDEO: Fabio Branno
WEDDING PLANNER: Homeating
LOCATION: Real Bosco di Capodimonte
MUA: Simona Prisco
HAIRSTYLIST: Paska parrucchieri
BRIDE DRESS: Gio Lab
SHOES: Albano
STATIONARY: Cinzia Zenocchini
FLOWER: Claudia de Luca
CATERING: In Tavola
BAR CATERING: Tanya Future Bar Catering
MUSIC: XO livemusic e Davide Fanno dj
Luci: Marsound e Aleartlover

SHARE
COMMENTS

it_IT